top of page

Sei un libero professionista e soffri di Stress?

Aggiornamento: 13 dic 2019


Se stai leggendo questo articolo, probabilmente per te lo stress è un argomento sensibile. Continualo a leggere, scoprirai un modo per scaricarlo

Scopri cosa Antonio Amatulli, Psicologo competente in risoluzione dello stress, ci racconta come il troppo stress può essere affrontato e risolto tramite un metodo tanto antico quanto efficace: l'ipnosi.

Lo stress ci toglie l'energia per ciò che amiamo di più

Il carico di lavoro che un libero professionista sostiene può portarlo a fine giornata stremato e con l'unico desiderio di riposarsi anziché di goderti i tuoi cari e la tua vita a causa della stanchezza accumulata durante il giorno tra processi, appuntamenti di lavoro e clienti che non pagano.

In questo stato difficoltoso, ci troviamo a vivere ingabbiati tra i doveri della nostra professione, con il rischio di veder diminuire la passione per il nostro lavoro che con tanta fatica abbiamo costruito e la stanchezza e lo stress sempre maggiori.

Ed ' un peccato arrivare a questo punto. Perché è bello vivere la vita con lucidità, privi di questo stress che tanto ci avvelena.

Non so se sei già a questo punto, o se senti i prodromi di questa stanchezza che tutto avvolge.

E' importante trovare un'alternativa allo Stress

Io sono dell'idea che la vita vada vissuta con forza, leggerezza e lucidità. Che non significa ignorare i problemi, significa riuscire a mantenere un certo spazio tra il nostro benessere e le questioni che siamo chiamati a affrontare

L'Ipnosi come alleato contro lo Stress

E questo lo possiamo fare sviluppando la capacità di mantenere un distacco e di recuperare il proprio benessere.

Per questo ritengo fondamentale l'Ipnosi, perché dall'alto della sua storia secolare e scientificamente validata ci può aiutare a recuperare un profondo stato di benessere e di rilassamento, in pochi incontri e con benefici duraturi nei giorni successivi.

L'ipnosi nel campo dello stress è una vera e propria tecnica di rilassamento che ha l'obiettivo di farti vivere uno stato di benessere psico-corporeo, dove tu rimani cosciente, e ti godi questa profonda esperienza di benessere.

La conseguenza di questo stato di benessere è che poi impariamo a accumularne sempre meno durante il corso delle giornate successiva.

L'obiettivo è quello di farti recuperare uno stato di benessere che ti accompagni nei giorni successivi, così da riprendere contatto con quello che più ami della tua vita e da cui lo stress ti aveva allontanato

E' utile lo sport?

Alcuni potrebbero scegliere di fare sport per scaricare lo stress anziché andare da uno Psicologo a praticare l'ipnosi. E se è vero che lo sport aiuta nello scaricare lo stress, è anche vero che lo sport non ci fa diventare più abili nel gestirlo. Finito l'allenamento, scaricato lo stress, il giorno dopo siamo punto e a capo. Con l'ipnosi possiamo diventare abili nell'accumularne sempre meno.

Sono utili i medicinali?

Altri potrebbero scegliere di prendere dei medicinali per combattere lo stress e anche se effettivamente lo stress potrebbe diminuire, così come i sintomi stressanti, questo porterebbe la persona a delegare il proprio benessere ai farmaci. Con l'ipnosi, invece, l'obiettivo è quello di aiutarti a diventare autonomo nella gestione dello stress così da accumularne sempre meno.

Esistono altri strumenti Psicologici

Infine, altri potrebbero preferire altri strumenti psicologici rispetto all'ipnosi. Effettivamente ci sono altri strumenti utilizzati contro lo stress, come il Training Autogeno o la Mindfulness. Io ritengo l'ipnosi uno strumento più efficace, in termini di tempistiche, di durata e di impatto.

Training autogeno e Mindfulness diventano pratiche quotidiane per prendersi cura di sé, mentre l'ipnosi può essere uno strumento applicabile anche una tantum.

Ciò non toglie che possano essere strumenti complementari.

Vuoi sperimentare l'ipnosi?

Se ritieni che lo stress abbia preso troppo spazio nella tua vita e che è giunta l'ora di fare qualcosa, il pacchetto Antitress può essere lo strumento più utile per te.

Ti propongo 3 incontri di circa 1 ora ciascuno, dove sperimenterai l'ipnosi rivolta al recupero di uno stato di benessere.

In tre incontri, a cadenza settimanale, entrerai sempre più in contatto con l'esperienza dell'ipnosi e ne trarrai sempre maggior vantaggio.

L'obiettivo è quello di aiutarti a scaricarti dallo stress accumulato e di imparare a accumularne sempre meno.

Se vuoi prenotare il tuo pacchetto antistress chiama il 3290122086 e chiedi del Dott. Antonio Amatulli

Hai delle domande?

Se per ora non sei interessato al pacchetto antistress, ma hai delle domande da pormi, chiama il 3290122086

psicologo stress

Chi è il Dott. Amatulli?

Sono il Dott. Antonio Amatulli: Psicologo, Consulente Sessuale e Coach professionista​.

Spinto dall'obiettivo di aiutare in modo concreto i miei clienti, ho sviluppato un mio metodo personale, frutto dei miei studi e della mia formazione, chiamato Solution Building Centrato Sulle Competenze

Questo metodo mi permette di Ascoltare, di dare Valore, e di essere utile, partendo dalla tua unicità e non applicando schemi pre impostati, così da dare spazio alle tue personali Soluzioni per la tua personale storia.

Amo il mio lavoro. Amo vedere le persone tornare a sorridere e sono fermamente convinto che ogni persona meriti di essere felice.​

Non una felicità fatta di vizi e capricci ma una felicità interiore, autentica, che nasce da dentro, che è indipendente dagli altri e che dipende da noi.​Una felicità che può renderci liberi e padroni della nostra vita.​

Nel mio lavoro aiuto le persone a trovare la loro felicità, tramite la costruzione delle Soluzioni ai loro problemi, con ottimi risultati. Esercito il mio lavoro di Psicologo a Lucca e online.​

174 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page